Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2010 / Dicembre / Censimento Generale della popolazione e delle abitazioni 2011

15° Censimento Generale della popolazione e delle abitazioni - 2011

Si comunica che nei mesi di gennaio e febbraio 2011 sarà effettuata in Lodi, nell'ambito delle attività preparatorie al 15° Censimento Generale della popolazione e delle abitazioni che avverrà nel mese di ottobre 2011, la rilevazione dei numeri civici e degli edifici.

Tale importante rilevazione viene effettuata per conto dell'ISTAT e consentirà di aggiornare ed integrare la banca dati relativa ai numeri civici e di identificare in modo preciso il numero, l'ubicazione e le caratteristiche principali di tutti gli edifici.

Il Comune di Lodi ha deciso di avvalersi a tale scopo della competenza di Poste Italiane, che, anche in seguito ad accordi con ISTAT e ANCI, si è proposta ai Comuni per svolgere la rilevazione sopraspecificata.

Si richiede a tale fine la collaborazione di tutta la cittadinanza affinchè, qualora interpellata dal personale incaricato, si renda disponibile a fornire le indicazioni che venissero richieste, precisando comunque che solo in casi estremi si farà ricorso alla richiesta di informazioni dirette alle persone.

In caso di necessità ulteriori informazioni potranno essere richieste in Comune al n. 0371 409.235 Ufficio Statistica - martedì e giovedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.30.