Home  /  Aree Tematiche / Edilizia, Lavori pubblici, Urbanistica, Patrimonio / Patrimonio / Assegnazione e locazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

Assegnazione e locazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

L'assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica viene effettuata dal Comune di Lodi.
Per gli alloggi di proprietà dell'A.L.E.R., dopo aver effettuato la verifica di quanto dichiarato in sede di inoltro della domanda e della permanenza dei requisiti di legge, si predispone la pratica di assegnazione dell'alloggio che si provvederà a trasmettere all'A.L.E.R. per la stipula del relativo contratto e la consegna dell'alloggio;  Per gli alloggi di proprietà comunale, dopo aver effettuato la verifica di quanto dichiarato in sede di inoltro della domanda e della permanenza dei requisiti di legge, si predispone il provvedimento di assegnazione dell'alloggio, si convoca l'assegnatario per la stipula del relativo contratto di locazione secondo lo schema approvato dalla Regione Lombardia e si consegna l'alloggio.
All'Assegnatario vengono consegnate le copie del contratto di locazione secondo lo schema approvato dalla Regione Lombardia e si consegna l'alloggio.
All'Assegnatario vengono consegnate le copie del manuale d'uso dell'alloggio e del manuale delle ripartizione delle manutenzioni nei fabbricati di E.R.P.
Il canone di locazione degli alloggi di E.R.P. è stabilito dalle vigenti disposizioni di Legge e viene determinato sulla base del reddito del nucleo familiare dell'Assegnatario.