Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2010 / Maggio / Franco Battiato ospite di Comportamenti Umani

Franco Battiato ospite di Comportamenti Umani

Il Festival Comportamenti Umani, organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Lodi, apre i battenti giovedì 6 maggio ospitando Franco Battiato.
 
Alle ore 17.30 presso la sede espositiva della Banca Popolare di Lodi - in via Polenghi Lombardo 13, fronte stazione FS di Lodi - si terrà l'inaugurazione della mostra di un artista ormai 'a tutto campo', capace di proporre un'esperienza estetica molto particolare. "Prove d'Autore" di Franco Battiato, aperta dal 7 all'11 luglio, ci permette di percorrere la sua opera pittorica dagli anni '90 ad oggi, svelando il rapporto che intercorre tra musica e arte figurativa. Venticinque opere in mostra, il primo "libro d'artista" sull'opera di Gilgamesh e il mediometraggio su Gesualdo Bufalino.
 
Alle ore 21.00, presso l'Auditorium BPL, assisteremo invece ad una conversazione che spazierà su molteplici temi, con due fra i più eclettici personaggi del panorama culturale italiano: Franco Battiato e Beppe Severgnini. A seguire verrà proiettato l'ultimo film di Franco Battiato "Niente è come sembra".
Ingresso libero sino a d esaurimento posti.

 

 
Franco BattiatoBeppe Severgnini