Il Comune di Lodi informa che, a partire da martedì 3 febbraio 2026, saranno avviati interventi di potatura delle essenze arboree di alto fusto lungo viale Rimembranze, necessari per la tutela del patrimonio verde e la sicurezza di cittadini e viabilità.
Principali provvedimenti
Divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di viale Rimembranze, dalle ore 7.00 alle 17.00, fino al termine dei lavori. Divieto di transito veicolare nel tratto tra via Milite Ignoto e via Zalli, nelle fasce orarie 8.30–12.00 e 13.00–16.30.Accesso consentito esclusivamente a:- mezzi impegnati nei lavori,
- veicoli di soccorso,
- mezzi dei gestori dei servizi essenziali,
- veicoli di servizio comunali o di Astem S.p.A.
Modifiche alla viabilità
Durante l’intervento saranno attive deviazioni e limitazioni al traffico in diverse vie limitrofe, tra cui viale Milite Ignoto, via XXIV Maggio, via Speri, vicolo Perla, vicolo Olivari, vicolo Maineri e vicolo Barni. La segnaletica temporanea indicherà i percorsi alternativi.
Percorsi pedonali
Sarà garantita la continuità dei percorsi ciclo-pedonali; eventuali deviazioni per i pedoni saranno opportunamente segnalate.
Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica e a programmare per tempo gli spostamenti. L’ordinanza resterà in vigore fino al completamento dei lavori.
link all'ordinanza completa: https://lodi.e-pal.it/AlboOnline/dettaglioAlbo/13281922