Ambiente, Ecologia e cambiamenti climatici
Servizi demografici e al cittadino
Cultura, Sport e Turismo
Istruzione
Nidi e politiche familiari
Sicurezza
Edilizia, Lavori pubblici, Urbanistica, Patrimonio
Sportello Unico Attività Produttive
Tributi e Tariffe
Sociale e Politiche abitative
Mobilità
L’Associazione Amici dell’Adda Lodi - ODV è composta da un gruppo di volontari, amici lodigiani uniti dalla passione per il nostro territorio e dal desiderio di far risplendere il fiume Adda come un cuore pulsante della città ripropongono la seconda edizione di "... ASPETTANDO IL NATALE IN RIVA AL FIUME ADDA", attraverso un allestimento natalizio in “Piarda Ferrari” (Albero di Natale, Stella, Presepe, luminarie, ecc.) e l’organizzazione di un evento natalizio, per la giornata di venerdì 19 dicembre.
Una seconda edizione, dopo il grande apprezzamento riscontrato nel passato anno. Infatti, nel dicembre 2024 abbiamo creato una cornice natalizia in “Piarda Ferrari”, area adiacente il Fiume Adda, attraverso il posizionamento di un albero di Natale, di una grande Stella luminosa, del presepe in legno e delle luminarie che hanno illuminato l’area per tutta la durata delle festività. Il culmine delle dell’iniziativa è stato rappresentato dall’evento del 13 dicembre, con la realizzazione della prima edizione di ‘…aspettando il NATALE sul fiume ADDA 2024”, con i canti natalizi del Coro Polifonico Laudense, la partecipazione straordinaria di BABBO NATALE insieme al suo Elfo e tante sorprese per i BAMBINI… oltre ad aver offerto a tutti i partecipanti Vin Brulè e Caldarroste. Il tutto concluso con degli spettacolari fuochi d’artificio.
L’accesso sarà gratuito, come anche la distribuzione del Vin Brulè, delle Caldarroste, ed eventuali altri alimenti o bevande.