Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2025 / Novembre / Mercoledì 26 novembre ore 21 incontro pubblico per le modifiche sperimentali della viabilità nel sottopasso alla Bassiana

Mercoledì 26 novembre ore 21 incontro pubblico per le modifiche sperimentali della viabilità nel sottopasso alla Bassiana

Il Comune di Lodi invita la cittadinanza a un incontro pubblico dedicato alla modifica sperimentale del traffico al sottopasso della Bassiana, con uno spazio separato fisicamente per chi si sposta a piedi e in bicicletta.

Sarà l’occasione per illustrare modalità e obiettivi della sperimentazione e per ascoltare osservazioni e dubbi di chi vive la zona ogni giorno. Durante i sei mesi di sperimentazione verranno monitorati traffico e sicurezza di pedoni e ciclisti.

La partecipazione è fondamentale per una valutazione condivisa.

Incontro promosso dall’assessorato all'Ambiente, Mobilità, Azione sul clima e Innovazione di Lodi. Parteciperà l’assessore, Stefano Caserini e i consulenti tecnici del nuovo Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile.

Informazioni per partecipare
MERCOLEDÌ 26 NOVEMBRE 2025, ORE 21.00
Aula magna del liceo Verri, Via S Francesco, 11, Lodi

Info: pums@comune.lodi.it


Ultima Modifica: 21/11/2025