Riparte la rassegna "Andiamo a Teatro" promossa dalla Parrocchia di S. Bernardo.
La rassegna, giunge quest'anno alla XXVIII edizione. Sul palco del salone teatrale, sei spettacoli all'insegna del divertimento, espressione del teatro amatoriale con compagnie del territorio lodigiano e del milanese.
Apre la stagione il 4 ottobre 2025, la compagnia teatrale "Quelli dell'Arcobaleno" di Cesano Maderno con "Ul Curtil di 100 Ciacer", una commedia comica in dialetto scritta e diretta da Lucia Vaghi. Il secondo appuntamento, sabato 22 novembre, vedrà sul palco la compagnia teatrale "Il Pioppo" di Lodi con "Amare... da morire", una rappresentazione in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne. L'ultimo appuntamento del 2025, si terrà il 13 dicembre: la compagnia teatrale "Borghettina" di Borghetto Lodigiano rappresenterà "Acqua e chiacchiere non fan frittelle". Poi, sabato 21 marzo 2026, la compagnia "I Giullari di Will" metterà in scena "La commedia degli errori" di William Shakespeare. La rassegna continua con "Ricominciamo dal capo", con l'Associazione teatrale "Triquetra" di Capergnanica, sabato 11 aprile. L'ultimo appuntamento sarà sabato 9 maggio con la compagnia teatrale dell'Orologio di Vermezzo con Zelo che si esibirà in "Durand & Durand".
Gli spettacoli si terranno presso il salone polifunzionale dell'Oratorio S. Bernardo in Viale Piacenza, 60 a Lodi.
Inizio spettacoli alle ore 21.15.
Ingresso a pagamento
- adulti 10 €
- ridotto 8 € (la riduzione è riservata ai minori di 14 anni, agli iscritti a "NOI Associazione" e al gruppo "60 e +" parrocchiale)