Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2025 / Settembre / Chiusura temporanea di Corso Adda per montaggio gru edile – 10 settembre 2025

Chiusura temporanea di Corso Adda per montaggio gru edile – 10 settembre 2025

Il Comune di Lodi informa che, in base all’Ordinanza Dirigenziale n. 419 del 3 settembre 2025, nella giornata di mercoledì 10 settembre 2025 saranno introdotte modifiche temporanee alla viabilità in Corso Adda, nel tratto compreso tra via San Francesco e via San Giacomo, per consentire le operazioni di trasporto e montaggio di una gru edile al civico 69/71.

Le principali disposizioni previste dall’ordinanza sono:
• Divieto di transito in Corso Adda, nel tratto interessato, dalle ore 6.00 e fino a termine lavori, esteso a tutte le categorie di veicoli (con deroga per mezzi d’opera dell’impresa e veicoli di soccorso).
• Divieto di sosta con rimozione forzata, valido dalle ore 5.00 e fino a termine lavori, sia in Corso Adda che in via San Francesco.
• Modifiche alla circolazione in alcune strade limitrofe, con obblighi di svolta e sensi unici temporanei in via San Francesco, via Strepponi, via Cavour e piazza Ospitale, dove sarà inoltre istituito un doppio senso di circolazione su un breve tratto e saranno revocati alcuni divieti di transito.

L’impresa incaricata dovrà garantire la segnaletica provvisoria e la presenza di personale addetto alla sicurezza stradale durante le operazioni. Al termine dei lavori sarà ripristinato il normale assetto viabilistico.
Si invitano pertanto i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare i propri spostamenti tenendo conto delle modifiche alla circolazione.
Per ulteriori dettagli è possibile consultare l’ordinanza completa pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Lodi.


Ultima Modifica: 08/09/2025