Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2023 / Ottobre / Indicazioni viabilistiche per il raduno a Lodi del secondo raggruppamento degli Alpini Lombardia - Emilia Romagna

Indicazioni viabilistiche per il raduno a Lodi del secondo raggruppamento degli Alpini Lombardia - Emilia Romagna

Un grande e prestigioso evento che la città ospita per la prima volta: un’accoglienza festosa per la sfilata tra le vie di lodi; nella nota tutte le principali indicazioni sul fronte della viabilità

È un onore e motivo di orgoglio per l’intera città poter offrire ospitalità convinta e gioiosa agli Alpini provenienti dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna che hanno scelto Lodi - e non era mai avvenuto - per il loro classico appuntamento annuale di raduno. 
In termini ufficiali si riunisce il II Raggruppamento, formato dalle sezioni lombarda ed emiliana dell’ANA - Associazione Nazionale Alpini, a cui si aggiunge la rappresentanza svizzera, in occasione di un prestigioso evento partecipativo, traguardo e compimento di un grande lavoro di squadra. 
L’affinità dei luoghi lodigiani con lo spirito degli Alpini attesta la condivisione di valori fondamentali cari alle penne nere, dove spiccano, su tutti, tutti accoglienza e solidarietà, da sempre sono segni distintivi dello spirito più puro che anima la città. 
Una manifestazione di questo livello comporta, ovviamente una serie di conseguenze sul fronte della viabilità in occasione delle sfilate che si svolgeranno nelle giornate di sabato 14, al mattino, e domenica 15 ottobre, nel pomeriggio, di cui viene data dettagliata descrizione nella nota che scorre di seguito, con l’invito a tutti i cittadini di consultarla per ottenere un quadro complessivo della situazione.

per consultare e scaricare la Guida all'evento redatta dall'ANA utilizzare questo link https://www.milano.ana.it/download/guida-alpini-lodi-2023/#
Programma del raduno
Ordinanza - Provvedimenti viabilistici raduno Alpini del 14-15 ottobre 2023

ATTENZIONE

Descrizione dei provvedimenti viabilistici in concomitanza con lo svolgimento dell’evento

DECORRENZA: SABATO 14 OTTOBRE 2023
TERMINE: DOMENICA 15 OTTOBRE 2023

Aree di parcheggio

Indicazioni del piano messo a punto da Associazione Nazionale Alpini,
Comune di Lodi, Prefettura di Lodi e Questura di Lodi in ordine alla necessità
di adottare idonei provvedimenti viabilistici provvisori in concomitanza con lo svolgimento delle varie iniziative promosse nell’ambito del raduno del Secondo Raggruppamento Alpini di Lombardia ed Emilia Romagna:

* Sabato 14 ottobre 2023, dalle ore 14.00 sino al termine della cerimonia, non si potrà circolare (neppure in bici) lungo tutto il percorso del corteo degli Alpini e nelle vie limitrofe.
Sempre lungo il percorso del corteo, sarà vietato parcheggiare a partire dalle ore 12.00.
Per deroghe e percorsi alternativi può consultare l’ordinanza allegata, con l’indicazione che la POLIZIA LOCALE NON RILASCIA ALCUN TIPO BDI DOCUMENTAZIONE RIGUARDANTE DEROGHE.


Domenica 15 ottobre 2023, dalle ore 9.00 sino al termine della cerimonia, non si può circolare (neppure in bici) lungo tutto il percorso del corteo degli Alpini  e nelle vie limitrofe.
Sempre lungo il percorso del corteo, sarà vietato parcheggiare a partire dalle ore 06.00.
Per deroghe e percorsi alternativi si può consultare l’ordinanza allegata, con l’indicazione che la POLIZIA LOCALE NON RILASCIA ALCUN TIPO DI DOCUMENTAZIONE RIGUARDANTE DEROGHE.


Domenica 15 ottobre 2023dalle ore 05.00 sino al termine manifestazione, sono riservati agli autobus per il trasporto dei partecipanti alla manifestazione i seguenti parcheggi:
• Via PIERMARINI (area parcheggio pubblico davanti al Palazzetto dello Sport “E.Castellotti”)
• Via dell’UNIVERSITA’
• Via VOLTA
• Via CURIE
• Via EINSTEIN

Domenica 15 ottobre 2023, dalle ore 05.00 sino al termine manifestazione, sono riservati ad ambulanze e auto mediche i seguenti parcheggi:
• P.LE della STAZIONE (area fermata autobus nel tratto di collegamento con Via Abate Anelli”)
• V.le MILANO (davanti al Tribunale)
• Via BASSI
• P.le BARZAGHI


Ultima Modifica: 17/10/2023