FAI - Delegazione Comitato FAI di Lodi in collaborazione con Libreria Sommaruga propone la presentazione del libro Il bambino di Salisburgo. Mozart, l'interminabile infanzia in compagnia della sua autrice Edgarda Ferri.
Un viaggio senza sosta sulle strade dell’Europa del Settecento – che fa tappa anche a Lodi – e che è anche viaggio nel cuore del giovane Wolfgang Amadeus e della sua famiglia cui queste pagine generose restituiscono colori, sapori, odori di un’epoca di sfarzo e miserie. E ci parlano di noi: nell’universalità degli entusiasmi e delle malinconie di Wolfgang bambino, nella sua tensione tra fedeltà filiale e voglia di libertà, nel suo desiderio di grandezza che è un volto dell’umanissima, eterna voglia di essere felici.
vive e lavora a Milano. Fra le numerose biografie che ha scritto ricordiamo i best seller Maria Teresa (1994), Giovanna la pazza (1996), La Grancontessa (2002), Piero della Francesca (2007). Per Solferino sono usciti Il racconto del Cortigiano. Vita e storie di Baldassarre Castiglione (2021) e la riedizione di L’ebrea errante (2022).