Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2022 / Aprile / Concorso fotografico #Scattalabici2022 - V edizione

Vantaggi e possibilità della bicicletta


È proprio alla bicicletta e alle sue potenzialità che è dedicato anche quest’anno #Scattalabici, il concorso fotografico ideato e organizzato da FIAB LODI CICLODI con Gruppo Fotografico Progetto Immagine, soggetto organizzatore del Festival della Fotografia Etica.
L'iniziativa, patrocinata come di consueto dal Comune di Lodi, è arrivata alla quarta edizione e apre le candidature il 10 Aprile, per partecipare ci sarà tempo fino al 31 agosto.

“Chiedimi se pedalo felice” è il tema scelto dagli organizzatori per questa nuova edizione ................per premiare la bicicletta e attribuirle il grazie di tutti per l’assistenza preziosa, versatile, sorprendente e silenziosa con cui ci ha accompagnato anche in un anno così faticoso, dimostrando le sue straordinarie potenzialità.

Al concorso si partecipa attraverso Instagram, condividendo le immagini sul proprio profilo con l’hashtag #scattalabici2022 (ricordandosi che il proprio profilo deve essere aperto per consentire agli organizzatori di individuare le foto) o inviandole via mail a scattalabici@gmail.com, allegando i file in formato jpeg o con wetransfer.


 
 

Premi e categorie

1° classificato: due ingressi al Festival della Fotografia Etica offerti da Gruppo Fotografico Progetto Immagine
2° classificato: kit “bicisicura” offerto da FIAB LODI CICLODI
3° classificato: kit “ciclista illuminato” offerto da FIAB LODI CICLODI
Premio miglior “Scatto a colori”: abbonamento alla rivista “BC” offerto da FIAB LODI CICLODI
Premio miglior “Scatto in bianco e nero”: abbonamento alla rivista “BC” offerto da FIAB LODI CICLODI
Premio miglior scatto “Città di Lodi”: abbonamento temporaneo al quotidiano il Cittadino

 
 

La premiazione dei vincitori si svolgerà in occasione della Settimana Europea della Mobilità sostenibile. Le foto selezionate saranno esposte nell’ambito del Circuito OFF, della prossima edizione del Festival della Fotografia Etica.  

La partecipazione al photo contest è gratuita, aperta a tutti gli amanti della fotografia e della bicicletta, senza limiti di età né di residenza. 
Le fotografie contenenti immagini di minori riconoscibili dovranno tassativamente essere accompagnate dalla liberatoria, compilata e firmata. In mancanza di tale documentazione la fotografia non verrà accettata al concorso.