Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2021 / Novembre / Il Sindaco Casanova: “Nel 2022 via ai lavori per la riqualificazione della ciclabile di viale Milano”

Il Sindaco Casanova: “Nel 2022 via ai lavori per la riqualificazione della ciclabile di viale Milano”

“Primi step per la riqualificazione della ciclabile di viale Milano. Stiamo lavorando a un progetto atteso e necessario per rendere più sicuro questo percorso. L’obiettivo è dare il via ai lavori nel 2022, aggiungendo così un altro tassello all’impegno messo in campo dall’Amministrazione per rafforzare e valorizzare l’intera rete ciclabile cittadina a cui abbiamo aggiunto altri 10 km di tracciati di nuova realizzazione, raggiungendo circa 50 km di estensione complessiva”, così il Sindaco Sara Casanova annuncia l’avanzamento dell’iter che porterà nei prossimi giorni all’affidamento del progetto per il rinnovo della pista di viale Milano, nel tratto compreso tra il Tribunale di Lodi e la frazione San Grato.

In attesa del perfezionamento dell’incarico, la geometra Elena Portesani di Cremona completerà il rilievo topografico del tracciato, funzionale alla redazione degli atti successivi. I fondi a disposizione per la progettazione e l’avvio dell’intervento ammontano a 190.000 euro destinati al Comune di Lodi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Lodi, 17 novembre 2021


Ultima Modifica: 25/05/2022