Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2021 / Novembre / Ecoisola: oltre 1.500 kg di rifiuti raccolti nella prima settimana

Ecoisola: oltre 1.500 kg di rifiuti raccolti nella prima settimana

“Oltre 1.500 kg di rifiuti raccolti in una settimana. Un ottimo debutto per l’Isola ecologica mobile, il nuovo servizio di igiene urbana che facilita il conferimento di materiali, non ritirabili con il porta a porta, e supporta la raccolta differenziata”, così il Sindaco Sara Casanova ha tracciato il bilancio della prima settimana di attività della nuova struttura per lo smaltimento che, dopo la zona Laghi, sarà in funzione in zona Revellino, in via del Contarico e, a rotazione, negli altri quartieri della città.

“L’interesse dei lodigiani per l’iniziativa ci è parso evidente fin dal lancio del sondaggio che ha permesso all’Amministrazione di individuare le preferenze sulle tipologie di rifiuto da conferire - spiega l’assessore all’Ambiente Alberto Tarchini -. L’esordio dell’Ecoisola ha confermato l’apprezzamento per questo nuovo sistema, tanto che si sono resi necessari ben tre svuotamenti”.

L’Ecoisola è accessibile mediante Carta Regionale dei Servizi. E’ possibile conferire rifiuti elettrici ed elettronici, ferrosi, in plastica dura, arredi e ingombranti di piccole dimensioni, dalle ore 5.00 alle ore 24.00, nei giorni e nei luoghi stabiliti da calendario pubblicato sul sito del Comune di Lodi.

Lodi, 9 novembre 2021


Ultima Modifica: 25/05/2022