Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2021 / Settembre / Riqualificazione via Serravalle - Torna accessibile il marciapiede lungo il lato di via Pallavicino

Riqualificazione via Serravalle - Torna accessibile il marciapiede lungo il lato di via Pallavicino

A partire da oggi, 16 settembre, il marciapiede rinnovato di via Serravalle, lungo il lato Ospedale Vecchio torna accessibile ai pedoni. 

Il percorso è stato realizzato in cubetti di granito, con un’ampiezza incrementata fino a 150 cm e tale quindi da consentire anche il passaggio delle carrozzine che in precedenza era reso impossibile dalle dimensioni ridotte a circa 40 cm. Sono inoltre partiti i lavori di posa dei nuovi cordoli per la riconfigurazione dell’intersezione tra via Serravalle e via San Giacomo dove verrà realizzata una nuova rotatoria. Da settimana prossima si procederà alla riqualificazione del marciapiede che costeggia le mura del Collegio San Francesco. 

L’Amministrazione si è confrontata in questi giorni con la dirigenza dell’istituto per trovare la soluzione più adeguata a ridurre i disagi legati all’avanzamento del cantiere. La scuola è stata preavvertita che da lunedì, per la durata di circa 10 giorni, non sarà possibile garantire l’ingresso degli alunni della scuola dell’infanzia da via Serravalle. Con il Collegio è stato concordato che l’accesso sarà riorganizzato in sicurezza da via San Francesco con il supporto della Polizia Locale.

Lodi, 16 settembre 2021 


Ultima Modifica: 25/05/2022