Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2021 / Agosto / Ciclofficina e ciclostazione: a settembre la chiusura del bando per la concessione

Ciclofficina e ciclostazione: a settembre la chiusura del bando per la concessione

E’ fissato a metà settembre il termine ultimo per la candidatura delle offerte al bando indetto dal Comune di Lodi per la concessione settennale della gestione della Ciclofficina di viale Pavia e della Ciclostazione di viale Trento e Trieste. 

Fino all’aggiudicazione al nuovo operatore sarà comunque garantito il servizio di custodia delle biciclette. Per richiedere informazioni e rinnovare o sottoscrivere gli abbonamenti per l’accesso ai posteggi è possibile rivolgersi all’Ufficio Ecologia del Comune, telefonando al numero 0371.409724 o scrivendo un’e-mail a ecologia@comune.lodi.it.

“Conclusa l’esperienza de Le Lippe, che ringrazio per il servizio svolto e per la costante disponibilità alla collaborazione con l’Amministrazione comunale, siamo pronti a rinnovare l’affidamento della gestione delle strutture per la promozione della mobilità sostenibile nei pressi della stazione, ampliando l’offerta dei servizi - dichiara il Sindaco Sara Casanova -. Oltre a quelli di posteggio e rigenerazione cicli finora garantiti, abbiamo aggiunto il noleggio, che riteniamo essenziale in questa posizione strategica per l’intermodalità cittadina e il recupero delle bici abbandonate svolto in coordinamento con il Comune. Accoglieremo anche eventuali suggerimenti dell’operatore per lo sviluppo di iniziative a favore della mobilità dolce”. 

“Negli ultimi anni Le Lippe hanno portato avanti un modello positivo di lavoro e socialità, dedicandosi con dedizione e sincero interesse ai servizi a sostegno della mobilità ciclabile - aggiunge l’assessore alla Viabilità Alberto Tarchini -. Ringrazio i referenti non solo per essersi dedicati scrupolosamente alla cura e alla promozione delle funzioni legate alle strutture loro affidate, ma anche per aver sostenuto con convinzione un modo alternativo di concepire gli spostamenti, cercando soluzioni sempre nuove e adatte al nostro contesto cittadino”.

La gara verrà espletata sulla piattaforma informatica Sintel  della Regione Lombardia. Il codice ID della gara è 142195547

Lodi, 18 agosto 2021


Ultima Modifica: 25/05/2022