Home  /  Edilizia e Urbanistica- Tutte le notizie / 2021 / Luglio / Passerelle ponte sull’Adda: completato l'intervento di manutenzione

Passerelle ponte sull’Adda: completato l'intervento di manutenzione

È terminata la manutenzione straordinaria delle passerelle ciclopedonali del ponte sull’Adda, con il serraggio della bulloneria di sostegno effettuato la scorsa settimana dalla Consultec S.r.l., con un incarico del valore di 3.806 euro.

In precedenza la ditta Edil Quality S.a.s. di Boffalora d’Adda aveva riposizionato 146 chiusini e sostituito le esistenti bandelle metalliche con nuove bandelle in alluminio antiscivolo, con un affidamento di importo pari a 25.510 euro.
 
“Pedoni e ciclisti possono finalmente attraversare in sicurezza le passerelle del ponte sull’Adda. Usura e atti vandalici avevano progressivamente reso difficoltoso il transito, costringendo a uno “slalom” pericoloso tra tombini aperti e bandelle sollevate. Oltre a risolvere queste criticità, siamo intervenuti anche sulle rampe ciclopedonali verso Corso Adda per ripristinare le parti in cemento ammalorate. Abbiamo così garantito la piena funzionalità di un collegamento molto frequentato tra il centro storico e l’oltre Adda, con un’operazione che riteniamo possa garantirne un uso sicuro e durevole”, così il Sindaco Sara Casanova.

(16.7.2021)


Ultima Modifica: 25/05/2022