Home  /  Archivio e biblioteca- Tutte le notizie / 2021 / Giugno / La sala lettura “Mario Cremonesi riapre al pubblico

La sala lettura “Mario Cremonesi riapre al pubblico

Da giovedì 1° luglio riapre al pubblico la sala lettura “Mario Cremonesi” della Biblioteca Laudense (via Solferino, 72).

Nel rispetto delle disposizioni relative al distanziamento saranno disponibili 24 posti a sedere. 

“La sala “Cremonesi” torna ad accogliere lettori e studenti - dichiara l’assessore alla Cultura Lorenzo Maggi -. Anche se la riapertura non potrà avvenire a capienza piena, vista la necessità di garantire il distanziamento, il personale della biblioteca, grazie al sistema di prenotazioni, favorirà la turnazione degli utenti per consentire a tutti di usufruire del servizio. La Biblioteca Laudense è uno dei luoghi di riferimento della cultura cittadina, per gli studiosi e per gli amanti della lettura, ma anche per moltissimi ragazzi che approfittano della sala lettura per trascorrere qualche ora di studio in tranquillità. Vedere la nostra Biblioteca che torna ad essere frequentata, grazie alla riattivazione di uno dei suoi servizi più apprezzati è un altro piccolo passo avanti verso la normalità”.

Agli utenti della sala “Cremonesi” si ricorda che
- la postazione deve essere prenotata negli orari di apertura della Biblioteca laudense (da lunedì a sabato, dalle 8.30 alle 13.30), telefonando ai numeri 0371.409432 o 0371.409435;
- è vietato toccare o prelevare i libri all’interno della sala o spostare le sedute che sono state collocate in modo tale da assicurare il distanziamento di sicurezza;
- è vietato sostare o circolare nelle altre sale della biblioteca o nei corridoi;
- prima di lasciare la sala ogni utente dovrà provvedere all’igienizzazione della propria postazione con prodotti messi a disposizione dalla Biblioteca.

Lodi, 30 giugno 2021


Ultima Modifica: 25/05/2022