Home  /  Educazione e istruzione - Tutte le notizie / 2021 / Maggio / Bando estate insieme - Incontro informativo 28 maggio 2021

Bando estate insieme

Incontro informativo 28 maggio 2021

Il Comune di Lodi aderisce al bando regionale “Estate insieme” che promuove la realizzazione di iniziative estive complementari rispetto a quelle organizzate da enti locali e scuole.

La finalità è accrescere e integrare l’offerta per l’infanzia e l’adolescenza, con proposte da realizzare nel periodo compreso tra il 21 giugno e il 15 ottobre 2021, per minori nella fascia di età tra 0 e17 anni.

Per illustrare e approfondire le modalità di attuazione e partecipazione al bando, nella giornata di domani, venerdì 28 maggio, alle ore 10.00, si terrà un incontro aperto a tutti i soggetti che, con il coordinamento del Comune di Lodi, nel ruolo di capofila, sono interessati a creare una rete per strutturare percorsi ricreativi e di formazione estivi. Sono invitati a partecipare i rappresentanti degli enti sotto elencati, in qualità di partner, che abbiano già pianificato attività inerenti all’oggetto del bando:

- enti del terzo settore di cui all’art.4 del D.Lgs. 117 del 3 luglio 2017, iscritti ai registri regionali o nazionali o ad analoghi elenchi regionali/nazionali;
- associazioni sportive dilettantistiche, che operano in Lombardia, iscritte nel registro del CONI;
- fattorie didattiche iscritte all’elenco di Regione Lombardia, art. 159 della l.r. n. 31/2008 e art. 12 del r.r. n. 5 /2020;
- enti ecclesiastici;
- istituzioni scolastiche e formative statali, comunali e paritarie;
- enti gestori di servizi educativi per la prima infanzia;
- enti gestori di unità d’offerta per disabili;
- enti pubblici operanti a livello territoriale. Il finanziamento regionale per l’avvio delle attività estive verrà determinato in base al numero dei minori potenzialmente raggiungibili, fino a una quota massima di 180.000 euro.

Per partecipare all’incontro, e fornire così un’adesione preventiva al progetto di rete, è necessario richiedere all’indirizzo istruzione@comune.lodi.it l’invio del link per il collegamento alla riunione, che si terrà sulla piattaforma Google Meet.

La partecipazione all’incontro è necessaria ai fini di acquisire una adesione preventiva dei soggetti partner. La riunione, a tal fine, verrà verbalizzata.
Si invita a visionare il Bando Estate Insieme al seguente link.

Lodi, 26 maggio 2021