Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2021 / Maggio / Campagna 2021 di disinfestazione notturna contro le zanzare sulle aree verdi

Campagna 2021 di disinfestazione notturna contro le zanzare sulle aree verdi

Al via la campagna di disinfestazione adulticida notturna. Il Comune di Lodi ha predisposto il calendario annuale degli interventi che saranno eseguiti da Astem S.p.a. nelle aree verdi pubbliche, con prodotti autorizzati dal Ministero della Salute.
Il primo trattamento è in programma lunedì 24 maggio e interesserà le zone Centro storico, Laghi e Oltreadda e le frazioni di Riolo e Fontana. 
A scopo puramente precauzionale, si raccomanda ai cittadini di tenere le finestre chiuse, nella fascia oraria compresa tra le 23.30 e le 5,30. 
Nel caso di condizioni meteo sfavorevoli (pioggia o vento), potrebbero verificarsi variazioni delle date prestabilite che saranno comunicate per tempo.
Da aprile ad ottobre Astem condurrà anche la disinfestazione antilarvale periodica dei pozzetti stradali e delle caditoie.
Per conoscere nel dettaglio la programmazione dei trattamenti è possibile consultare la sezione Ecologia e Ambiente del sito istituzionale del Comune di Lodi oppure il sito di Astem S.p.a..

Lodi, 21 maggio 2021


Ultima Modifica: 25/05/2022