1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Adotta un’area verde

Informazioni utili per  presentare le candidature

Sono quattro le associazioni ed imprese che hanno finora partecipato all’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale finalizzata al coinvolgimento delle realtà produttive e del terzo settore nella manutenzione degli impianti di verde stradale, realizzati in corrispondenza degli anelli centrali delle rotatorie cittadine.

Le adesioni al bando, aperte dal 5 marzo all’11 aprile, sulla piattaforma regionale Sintel sono due a cui si aggiungono altre due richieste che, non essendo state presentate entro i termini previsti, verranno in seguito gestite mediante trattativa privata, come previsto dal disciplinare dell’avviso pubblico.

Con la stessa modalità potranno avanzare la propria candidatura tutti gli operatori interessati che non hanno aderito all’iniziativa, fino ad esaurimento delle aree disponibili.

Le proposte pervenute sono finalizzate alla manutenzione e valorizzazione di cinque rotatorie: 
Via Cavallotti, SP 235;
Via Massena, fronte parcheggio dell’Ospedale;
Via Massena, Tangenziale Sud;
Viale Piave, SP 25;
Viale Europa, Via Sant’Angelo, Via D’Acquisto, Via Lombardo.

Gli affidatari sottoscriveranno un contratto di sponsorizzazione della durata minima di due anni, facendosi carico dei costi di gestione delle aiuole e ottenendo in cambio la possibilità di installare gratuitamente cartellonistica pubblicitaria per la promozione della propria attività.

Lodi, 28 aprile 2021