Home  /  Urp / Notizie in breve / 2021 / Febbraio / Vaccinazione anti Covid-19 – Informazioni utili

Vaccinazione anti Covid-19 – Informazioni utili

Dal 15 febbraio 2021 i cittadini che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941) possono aderire alla vaccinazione anti Covid-19, prenotandosi sulla piattaforma dedicata vaccinazionicovid.servizirl.it
Le somministrazioni del vaccino cominceranno dal 18 febbraio 2021.

Per la richiesta della vaccinazione è necessario avere a portata di mano:

• Tessere Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi del soggetto da vaccinare
• Numero di cellulare / Telefono fisso

In alternativa possono fornire supporto per l’inserimento dei dati i familiari della persona da vaccinare, il Medico di Medicina Generale e le farmacie.

Una volta completata la procedura di adesione il sistema genera una ricevuta contenente il numero di richiesta e un riepilogo dei dati forniti.

Successivamente l'interessato riceverà un SMS (o una telefonata se è stato inserito nella piattaforma un numero fisso), per le indicazioni relative all’appuntamento.

Al momento non è prevista la possibilità di modificare data, ora e luogo della somministrazione.

Per ottenere una migliore protezione dal coronavirus occorrono due dosi di vaccino. L’appuntamento per la seconda dose viene comunicato contestualmente alla somministrazione della prima dose.

Le vaccinazioni verranno somministrate prima ai cittadini di età pari o superiore a 100 anni e, a seguire, agli ultra novantenni fino ad arrivare ai nati nel 1941.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Regione Lombardia https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/vaccinazionicovid

Lodi, 15 febbraio 2021


Ultima Modifica: 25/05/2022