Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / I 100 anni di Gianni Rodari - Telephone Tales

I 100 anni di Gianni Rodari - Telephone Tales

Una serie di video di letture ad alta voce per bambini

Nel 2020 festeggiamo il centenario della nascita di Gianni Rodari, l'autore italiano per bambini più amato nel mondo. In onore del suo 100 ° compleanno l'Istituto Italiano di Cultura Washington DC, nell'ambito della 20a Settimana Annuale della Lingua Italiana nel Mondo, ispirandosi al suo capolavoro, Favole al Telefono ha realizzato Telephone Tales, una serie di 12 brevi e dolci storie per bambini dell'amato autore italiano, in una nuova traduzione inglese di Antony Shugaar, con illustrazioni di Valerio Vidali. 
Una coproduzione dell'Ambasciata d'Italia, dell'Istituto Italiano di Cultura di Washington DC e Enchanted Lion Books con il supporto di Imagination Stage.  iniziativa sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

 


Rodari è noto per il suo amore per i giochi di parole, per le sciocchezze e per guardare alle questioni di giustizia sociale e uguaglianza da una prospettiva fresca e giocosa. Telephone Tales è una raccolta di 70 storie della buonanotte raccontate da un venditore ambulante a sua figlia per telefono, ognuna abbastanza breve da essere terminata nel tempo assegnato da un singolo gettone del telefono pubblico. 
L'iniziativa è inserita nella tredicesima edizione del Kids Euro Festival, uno dei più grandi festival di arti dello spettacolo per bambini d'America, che porta alcuni degli intrattenitori per bambini più talentuosi d'Europa nella capitale della nazione, organizzato dalla delegazione dell'UE negli Stati Uniti.
A causa di COVID-19, questo autunno viene offerto alle famiglie di tutto il mondo l'accesso a un festival virtuale, gratuito.


 
 
 
 

 
 

SISTEMA BIBLIOTECARIO LODIGIANO

Lo scaffale di Gianni Rodari

Il 23 ottobre 1920 nasce Gianni Rodari. Autore di fiabe, filastrocche e racconti per ragazzi. Le biblioteche lodigiane propongono una selezione delle sue opere.
Divertimento assicurato per grandi e piccini!

(28/10/2020)