Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Magia delle feste 8-31 dicembre 2023

Magia delle feste 8-31 dicembre 2023: avviso per la presentazione di proposte

Aperto l'avviso rivolto a singoli, gruppi, imprese e associazioni che lavorano in campo artistico-culturale, sia a livello professionale sia amatoriale, per la presentazione di proposte progettuali finalizzate alla realizzazione del cartellone delle iniziative dedicate alla sentita festa di Santa Lucia e alle festività natalizie, che si svolgerà in città nel periodo compreso tra l'8 e il 31 dicembre 2023. 

Si precisa che tali proposte non sono in alcun modo vincolanti per il Comune.

Le proposte dovranno contenere i seguenti elementi:
esatta denominazione del soggetto proponente e forma giuridica (associazione, società,...); breve illustrazione dell’attività esercitata; il programma che si intende realizzare (progetti/eventi/iniziative/mostre …); le modalità di attuazione (date proposte, programma dettagliato); scheda tecnica dettagliata; eventuale richiesta economica all'Amministrazione comunale; eventuale proposta di un percorso artistico; l’impegno ad assumere tutte le responsabilità e gli adempimenti previsti dalla normativa vigente relativamente all'attività proposta; ogni altro elemento utile alla valutazione della proposta. Contatti e invio della proposta Le proposte dovranno pervenire entro il termine massimo del 29 Ottobre 2023.
E' possibile scaricare il format della domanda per la consegna all'Ufficio Protocollo, secondo quanto riportato nell'Avviso, o inviando documentazione con Pec a comunedilodi@legalmail.it

Si informa fin da ora che LE PROPOSTE PERVENUTE OLTRE IL TERMINE DEL 29 OTTOBRE NON SARANNO ACCOLTE.

Scaduti i termini per la presentazione delle proposte, l’Assessorato alla cultura procederà all'esame delle stesse, individuando quelle desiderate secondo i criteri esplicitati.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di individuare solo i progetti ritenuti confacenti, pervenuti nelle modalità corrette, chiari nella descrizione e compilazione della scheda allegata.
In caso di sovrapposizione di date con altri spettacoli o manifestazioni sarà ridefinito l’accordo con il soggetto individuato al fine di proporre una programmazione adeguata. 

Il Comune potrà procedere in maniera autonoma nell'individuazione di altre proposte che riterrà opportune per l’inserimento in cartellone.

Si ricorda sin d’ora che i pagamenti per le prestazioni artistiche che entreranno in cartellone potranno avvenire solo su emissione di fattura elettronica, ai sensi dell'articolo 21, comma 1, del DPR 633/72, nota di debito o collaborazione occasionale.

Verrà data opportuna comunicazione delle proposte in cartellone tramite il sito istituzionale del Comune www.comune.lodi.it.

Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere a:

Ufficio Cultura
piazza Mercato, 5
Tel. 0371 409.410/229
Mail: cultura@comune.lodi.it

Lodi, 10 ottobre 2023