1. Inizio pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Giornata della Memoria e dell'Impegno contro le mafie, 21 marzo 2016

Il 21 marzo ├Ę la data in cui l'Italia ricorda le vittime innocenti di tutte le mafie, ne fa memoria e intende stimolare l'opinione pubblica alla vigilanza e all'impegno affinch├Ę sempre pi├╣ vengano isolati e denunciati i fenomeni mafiosi. L'iniziativa ├Ę nata dal coordinamento di associazioni di 'Libera' e da Avviso Pubblico - la rete di Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie - cui aderisce anche il Comune di Lodi.

Ancora troppe nel 2015 le persone che hanno perso la vita per cause mafiose e per la resistenza personale al fenomeno mafioso, testimoniando concretamente che la legalit├á e la giustizia sono valori per i quali si pu├▓ arrivare a pagare anche il prezzo alto della propria vita.

Il Comune di Lodi segnala la giornata nazionale come meritevole di memoria, attenzione e sostegno.

Per maggiori info:

Lodi, 21 marzo 2016