1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

'Lodi al sole 2018'

logo di lodi al sole

L’Amministrazione comunale ha investito fortemente nella stagione di ‘Lodi al Sole’, credendo nel valore non solo culturale, ma aggregativo e sociale a tutto tondo della popolare kermesse.

Tradizione e sperimentazione si confrontano nei tanti luoghi delle manifestazioni, tra cui spicca per la prima volta la Cattedrale Vegetale di Giuliano Mauri.
Alta l’attenzione ai giovani, con alcune serate espressamente dedicate alla musica che incontra la loro sensibilità.
Non ultimo, abbiamo pensato ad un programma frutto di un mix, tra artisti e compagnie locali e proposte provenienti da fuori territorio, per un cartellone ricco di fascino e, crediamo, molto stimolante.

Dal 16 giugno al 9 settembre la città si anima con spettacoli teatrali, molta musica di tutti i generi, readings di qualità (non capita tutti i giorni, canterebbe qualcuno, di ascoltare in una sola estate Dante, Manzoni e Shakespeare…), feste e cene sul lungo fiume e proposte creative per bambini e famiglie.

La pluralità dei luoghi, unita a quella dei temi e delle tipologie di spettacoli, rappresenta la fisionomia più apprezzata e autentica dell’estate lodigiana, dove ogni fascia di popolazione si riconosce. L’abbiamo conservata quale prezioso lascito degli oltre trent'anni di storia della manifestazione, provando a migliorarla con un surplus di novità di cui - siamo certi - sarà apprezzato il valore.
Dal Broletto alla Cattedrale, passando per piazza Ospitale e il prestigioso chiostro del Liceo Verri, la città vive il clima magico di suoni e atmosfere, con la possibilità di abbinare l’aggregazione alla buona cucina e agli acquisti.

La collaborazione con le associazioni di categoria e i singoli esercizi commerciali, che ringraziamo per aver recepito e suggerito proposte, assicura una rassegna estiva ‘di gusto’ da ogni punto di vista.

Un sentito ringraziamento va anche agli Istituti di Credito che hanno sostenuto alcuni eventi in cartellone, condividendone obiettivi sociali e culturali.

Torna poi la Notte bianca sabato 21 luglio, a precedere di poco le sere di festa per il compleanno della città: il 3 agosto 2018 Lodi compie 860 anni.

Se non bastasse il week-end, al Cinema sotto le stelle ci si immerge durante la settimana in film d’animazione, commedie e grandi opere della ‘settima arte’ per riflettere, divertirsi, scambiare opinioni sulle ‘cose della vita’. Che, in fondo, è quel che più ci attrae nell'uscire di casa e incontrarci a ‘Lodi al Sole’.

Annoiarsi, insomma, è impossibile.Vi aspettiamo, buona estate a tutti!