Home  /  Educazione e istruzione - Tutte le notizie / 2021 / Marzo / JOB WEEKS 2021. I video degli incontri

JOB WEEKS I VIDEO DEGLI INCONTRI

Gli incontri promossi e organizzati dall'Informagiovani del Comune di Lodi, inseriti nel calendario regionale attraverso la Consulta degli Informagiovani di Anci Lombardia, hanno rappresentato un importante momento di confronto sul mondo del lavoro generando incontro e aprendo a nuove collaborazione fra i partecipanti.

L'Amministrazione ringrazia la disponibilità di tutti i soggetti coinvolti che hanno apportato qualità e apprezzamento all'iniziativa.

 
 

Gli scenari attuali del mondo delle lavoro e delle professioni nell' attuale articolato contesto. Organizzato dall'Informagiovani del Comune di Lodi l'incontro ha visto la partecipazione di: Provincia di Lodi, dell'IIS Alessandro Volta LodiIS Volta, Formaper (Formaper , Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza- Lodi),  Assolombarda sede di Lodi, Confartigianato Imprese della Provincia di Lodi, Unione Artigiani e Imprese Lodi, Associazione Sviluppo commercio, turismo e servizi della Provincia di Lodi, Coldiretti Unità operativa di Lodi. Il Dott. Andrea Meazza Direttore del Consorzio per la formazione professionale e per l'educazione permanente ha coordinato l'incontro. 

 
 

Incontro dedicato ai percorsi post diploma che offrono una formazione tecnica altamente qualificata per entrare nel mondo del lavoro.
Ospiti Presenti: ITS Agrorisorse, IIS Codogno, CFP Canossa, Consorzio per la Formazione Professionale e per l’Educazione Permanente, Fondazione ITS per le nuove tecnologie della vita,  Fondazione ITS nuove professioni, iTS Machina Lonati, Fondazione Le Vele, Fondazione ITS Mobilità sostenibile, ITS lomabardo per la mobilità sostenibile, Emit Feltrinelli, ITS Cosmo, 

 
 

Ospite dell'appuntamento Eures (European Employment Services), il servizio pubblico per la mobilità europea, che ha fornito indicazioni per muovere i primi passi e cercare opportunità lavorative fuori confine, anche per chi è alla prima esperienza. L'incontro ha permesso di presentare anche le ricerche per la stagione estiva 2021. 

 
 
 

L'EVENTO

Quest’anno il tradizionale Job Day organizzato dall’Informagiovani, in rete con la  la Consulta Informagiovani di ANCI Lombardia,  cambia veste e modalità con due settimane ricche di eventi dedicati al lavoro e alle opportunità professionali per i giovani del nostro territorio e per coloro che si affacciano o cercano diverse possibilità professionali.

La manifestazione rappresenta un‘opportunità per riflettere sui cambiamenti nel mondo del lavoro caratterizzato da nuovi scenari, competenze e professioni in un contesto complesso come l’attuale.  E’ anche un’occasione per approfondire i passaggi necessari per orientarsi nella ricerca del proprio lavoro: individuare le opportunità, costruire il proprio curriculum, sostenere un colloquio di selezione.

L’evento si terrà dal 17 al 29 Marzo su ZOOM con appuntamenti diversificati nelle varie giornate.

La manifestazione si apre mercoledì 17 Marzo con un 
La manifestazione si articola in una serie di eventi a tema (vedi locandina a seguire) con la presenza di enti e soggetti per approfondimenti specifici e disponibili al sito: www.informagiovanilodi.it/jobweeks2021 
Il Calendario degli appuntamenti regionali è visibile nell'area web dedicata e costruita dalla Consulta Informagiovani di Anci Lombardia.