Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2020: Raphaël Feuillâtre

Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2020: Raphaël Feuillâtre

Domenica 6 settembre, ore 17 Aula Magna Liceo Verri

ANNULLATO                

Per la Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2020 - 15a edizione, promossa dall'Atelier Chitarristico Laudense con il patrocinio del Comune di Lodi, si esibisce Raphaël Feuillâtre il giorno domenica 6 settembre, alle ore 17.00 presso l'Aula Magna del Liceo Verri in via San Francesco 11.

Nato nel 1996, inizia le lezioni di chitarra classica all’età di 9 anni con Hacène Addadi al Cholet Conservatory. Nel 2012 entra al Conservatorio di Nantes e nel 2017 ottiene la sua laurea in Arti dello Spettacolo al Conservatorio di Musica e Danza di Parigi (CNSMDP) nella classe di Roland Dyens. Attualmente si perfeziona in un Master con Tristan Manoukian e Judicael Perroy.

Nel 2017 vince il 1°premio al Concorso Internazionale «José Tomas» a Villa Petrer, Spagna. Ciò gli consente di registrare nel 2018 il suo primo album con JSM Guitar Records e di essere invitato a numerosi festival in Francia e all’estero (Croazia, Ungheria, Olanda, Montenegro, Spagna, Brasile, Argentina ecc. ). Vincitore nel 2018 del prestigioso concorso Guitar Foundation of America (GFA), Raphaël sta preparando un tour mondiale negli Stati Uniti, Canada, Messico, Giappone che lo impegnerà per sei mesi. Raphaël è insegnante presso la Scuola di musica di Villeneuve-la-Garenne nella regione di Parigi.

(18/02/2020)
 

 
 
volantino della stagione di chitarra classica