Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Carnevale di Lodi 2020

Carnevale di Lodi 2020

📌 AVVISO

L'evento in programma domenica 23 febbraio è sospeso in via precauzionale. 
La Proloco Lodi si scusa con i bimbi e i genitori ma sapremo farci perdonare con le nostre belle iniziative in programma non appena questa emergenza, che ha colpito i paesi a noi vicini, sarà rientrata.

 
 

Per festeggiare il Carnevale 2020, la Pro Loco di Lodi organizza, con il patrocinio del Comune, la tradizionale sfilata di costumi e maschere che giunge quest’anno alla 35esima edizione.

Il ritrovo è in Piazza Broletto, alle ore 15.00, domenica 23 febbraio. Potranno partecipare alla sfilata bambini, adulti e da quest’anno anche gruppi, che verranno valutati da una giuria composta da Sara Casanova, Sindaco di Lodi, Ettore Cattani, presidente della Pro Loco e il consigliere Alba Albani, Vittorio Codeluppi, presidente di Asvicom, Pietro Farina, direttore dell’Accademia Gerundia, Alberto Ferrari di Altamarea Group e l’artista Rosanna Pellicani.

Alle migliori maschere e costumi verranno attribuiti i seguenti premi:

“Mascherina Carnevale 2020”
“Miglior costume fatto in casa”
“Mascherina più originale”
“Miglior costume categoria adulti”

“Per la città di Lodi – dichiara il Sindaco Casanova -, la sfilata di Carnevale, organizzata per il 35esimo anno dalla Pro Loco, è un’occasione di festa che unisce piccoli e grandi in un pomeriggio di divertimento che permetterà ai partecipanti di dare libero sfogo alla creatività e alla fantasia. Ringrazio la Pro Loco per l’invito che mi è stato rivolto a far parte della giuria: come lo scorso anno sarà un’emozione e un compito difficilissimo, perché le famiglie mettono sempre grande impegno nei preparativi e i costumi sono tutti bellissimi. A coronamento della festa, ci sarà un’esibizione di giocolieri, trampolieri e mangiafuoco”.

Durante il pomeriggio è previsto un momento di intrattenimento con l’esibizione di giocolieri e trampolieri.

Presenta la sfilata Fabrizio Vaghi.

Le iscrizioni possono essere presentate tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 12, presso la sede della Pro Loco di Lodi, in Piazza Broletto 1, oltre a domenica 23 febbraio, fino alle ore 12.00.

Lodi, 14 febbraio 2020