Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Spettacolo benefico "4 donne per 4 risate"

Spettacolo benefico "4 donne per 4 risate"

Quattro componenti de "Le Scemette" terranno al Teatro alle Vigne lo spettacolo benefico "4 donne per 4 risate", a favore dell'Associazione "I viaggi del cuore" e del progetto che porterà a Lodi, nel mese di giugno,17 bambini bielorussi per un periodo di disintossicazione e di vacanza. Il ricavato servirà a finanziare l'acquisto dei biglietti aerei.

Le Scemette nascono nel 2013 da un’idea di Giovanna Donini (e scritta con Marco Del Conte e Viviana Porro) che decide di unire 7 tra le migliori attrici comiche in circolazione che da tanti anni frequentano e ci fanno ridere dal palco di Zelig Cabaret: Rossana Carretto, Alessandra Ierse, Laura Magni, Cinzia Marseglia, Viviana Porro, Nadia Puma e Alessandra Sarno. 
Tutte bravissime, tutte capaci di sorprendere e cambiare, attrici che vantano esperienze teatrali, televisive e cinematografiche di livello. In “Sketch in the city” le Scemette propongono nuovissimi sketch sia della migliore tradizione teatrale sia di sapore più televisivo.
Ritmo, battute, gag, colpi di scena caratterizzano le mini storie che queste versatili comiche portano in scena per parlare, in modo satirico, irriverente e, a volte, politicamente scorretto, dei vizi e difetti delle donne della società contemporanea.
Donne che, forse, ci assomigliano, donne che sembrano di famiglia, donne che ognuno di noi può incontrare tutti i giorni per strada, in metropolitana o in fila alle poste.
Amiche, nemiche, complici, a volte perfino amanti. Le Scemette sono capaci di sorprendere affrontando anche temi delicati ed importanti, perché sanno fare ridere, certo, ma è vero anche che, in 
realtà, ci vuole intelligenza per essere Scemette
Nel 2014, dopo aver riempito lo Zelig, storico locale di Viale Monza 140 a Milano, per quattro indimenticabili appuntamenti, debuttano on line per il noto Blog del Corriere della Sera, La27Ora riscuotendo un discreto successo in particolare nel variegato mondo del web.
Sempre nel 2014 partecipano al Premio Comicità Gianni Palladino un concorso comico voluto per ricordare lo humour dell’attore scomparso che vede in giuria: Elio De Capitani, Gino & Michele, Claudio Bisio, Paolo Rossi, Antonio Catania, Bebo Storti e Renato Sarti.

Dopo aver raggiunto la finale si aggiudicano, a furor di popolo e di giuria, il 1°Premio alla Comicità Gianni Palladino. Gino&Michele e Giancarlo Bozzo chiamano Le Scemette per partecipare alla trasmissione televisiva in onda su Canale5, Zelig.

Nel 2015 debuttano a Milano e a Roma in teatro con lo spettacolo “Ci vuole un Fisico Intelligente” scritto da Giovanna Donini, Viviana Porro e Marco Del Conte, con la regia di Paola Galassi.
Sempre nel 2015 vincono il Premio Giorgio Faletti, nella sezione comicità.

 

Sabato 3 Dicembre 2022 alle ore 21.00

Presso il Teatro alle Vigne, Via Cavour, 66

Costo del biglietto d'ingresso: €12.00 - Prenotazioni 2020 valide


 
locandina dell'iniziativa