Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Storie dritte e Storie storte - Spettacolo per Santa Lucia

Storie dritte e Storie storte - Spettacolo per Santa Lucia

In occasione della Festa di Santa Lucia, la Biblioteca Ragazzi ospita lo spettacolo "Storie dritte e storte", una lettura a cura di Maurizio Cardillo con David Sarnelli alla fisarmonica.

Storie Dritte e Storie Storte è, come dice il titolo, un collage di racconti, poesie e fiabe tradizionali “a rovescio”, dove il senso comune viene messo alla prova, a tutto vantaggio del divertimento e di quella innata disponibilità dei bambini ad accettare il gioco linguistico e il sovvertimento dei significati. Grandi autori come Dahl, Piumini, Rodari, insieme ad altri meno conosciuti ma non per questo meno efficaci vengono citati ed evocati all’interno di una struttura narrativa in cui l’attore/presentatore conduce una rocambolesca cavalcata nei territori della comicità e della risata. La musica di David Sarnelli dialoga con le parole e le trame, creando spesso un contrappunto magico e “serio” alla follia del narratore.

Maurizio Cardillo, attore, autore, regista, formatore. Dal 2016 a oggi collabora frequentemente con Casa della Musica e Società dei Concerti di Parma, creando recital basati sul rapporto tra narrazione e musica, sia per bambini che per adulti.
David Sarnelli, musicista che vanta importanti collaborazioni musicali e con una grande esperienza in ambito didattico. Svolge un’intensa attività concertistica ed ha una lunga esperienza in campo teatrale come musicista di scena, accompagnatore di scrittori e attori in reading, spettacoli di prosa, clown, cabaret, teatro di strada e teatro ragazzi.

Venerdì 13 Dicembre alle ore 17.00

Ingresso libero

(04/12/2019)

locandina dell'iniziativa