Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Cinema in Biblioteca

Cinema in Biblioteca

Prende il via la rassegna di proiezioni per bambini presso la Biblioteca Laudense. Sabato 9 Novembre alle ore 16.00, in programma la visione del film "Koda fratello orso", pellicola in 2D di eccellente fattura e accuratezza: fondali e personaggi sono disegnati con ricchi e vivaci colori pastello creando immagini calde e vive.

Ma in “Koda fratello orso” non è solo lo stile artistico ad essere tradizionale in senso Disney, lo sono infatti anche i contenuti. La storia è molto semplice e lineare: si tratta di un viaggio iniziatico di un giovane che deve superare numerose prove per crescere e acquisire maturità.

E’ la storia di Kenai, un giovane guerriero nel Nord America, che vuole vendicare la morte del fratello ucciso da un orso; gli spiriti della natura, però, puniscono la sua sete di vendetta trasformandolo proprio in orso; da questo momento ha inizio per lui un vero e proprio viaggio iniziatico pieno di avventure che lo porterà insieme al piccolo orsacchiotto Koda a conoscere l’amore, il rispetto e la tolleranza ed ad avere, infine, una visione del tutto diversa del mondo.

Come in ogni classico Disney grande importanza hanno le musiche, in questo caso di Phil Collins, già premio Oscar con “Il Re Leone”, che qui canta in italiano, che portano la colonna sonora a trasformarsi, nello stile più classico della Disney, in accompagnamento: tra musiche etniche e tendenti alla New Age spunta anche Tina Turner che canta “Great Spirit” scritta sempre da Phil Collins.

Appuntamento in Biblioteca ragazzi - Ingresso libero

(18/10/2019)

 
 
locandina dell'iniziativa