Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2009 / Ottobre / Dichiarazioni del Sindaco dopo l'arresto dei ladri d'appartamento

Dichiarazioni del Sindaco dopo l'arresto dei ladri d'appartamento

 
OPERAZIONE CONTRO I LADRI D'APPARTAMENTO, DAL SINDACO APPREZZAMENTO PER L'OPERA DELLE FORZE DELL'ORDINE E LA COLLABORAZIONE ATTIVA DELLA CITTADINANZA ALLE INDAGINI

"Desidero esprimere vivo apprezzamento per il brillante esito dell'operazione con cui la Questura di Lodi è riuscita a individuare e fermare i responsabili di una serie di furti in abitazioni verificatisi nelle ultime settimane nella zona di San Fereolo. Si tratta dell'ennesima dimostrazione della capacità delle forze dell'ordine di sviluppare un'efficace attività investigativa e di assicurare alla giustizia gli autori di reati che suscitano particolare apprensione nell'opinione pubblica, perché pregiudicano il senso di sicurezza delle famiglie, che oltre a subire gravi danni economici vedono infrangere l'inviolabilità del proprio domicilio, subendone pesanti contraccolpi anche psicologici".
Ad affermarlo è il sindaco, Lorenzo Guerini, commentando la notizia degli arresti effettuati dalla Squadra Mobile della Questura di Lodi. "Tra gli aspetti da sottolineare - aggiunge Guerini - c'è anche il ruolo determinante svolto da un cittadino, che ha saputo cogliere informazioni essenziali per risalire all'identità dei malviventi e le ha tempestivamente comunicate all'autorità di polizia, dando una svolta decisiva alle indagini. E' un esempio emblematico del valore del senso civico di cui tutti possono dare prova, portando un importante contributo all'impegno quotidiano delle forze dell'ordine per preservare la sicurezza della nostra comunità. Sono questi i modelli di sicurezza attiva e partecipata più concreti ed utili".
(28-10-2009)