Home  /  Sicurezza e Polizia Municipale- Tutte le notizie / 2019 / Luglio / Nuove tecnologie in dotazione alla Polizia Locale

Nuove tecnologie in dotazione alla Polizia Locale

La Polizia Locale del Comune di Lodi e la Polizia Provinciale si dotano di 30 radio portatili e 8 veicolari basate su tecnologia Tetra e Swapp app mobile.
Regione Lombardia finanzia con un contributo di 18.720,44 euro l'aggiornamento del sistema radio tramite un'ampia parabola capace di captare onde radio e restituendole agli operatori in una qualità nettamente migliore rispetto a prima. Il sistema Swapp App conferisce tre smartphone di ultima generazione capaci di parlare come se fosse una radio e senza digitare alcun numero di telefono.

"L'intenzione è di realizzare , in futuro e con risorse aggiuntive, una centrale operativa congiunta" riferisce il Comandante Fabio Sebastiano Germanà Ballarino.

Nel complesso il progetto ha un costo totale di 22.000 euro e la differenza verrà integrata dal Comune di Lodi. 
L'equipaggiamento delle forze di Polizia comprende già bodycam e dashcam (nei veicoli). Prossimo miglioramento da attuare, nella volontà del Comando di Polizia locale, sarà la comunicazione su tutta la Provincia.  

Lodi, 15 luglio 2019


Ultima Modifica: 25/05/2022