Colleg'Adda, avvio del primo lotto di lavori

Conclusa la procedura di gara che ha visto l'impresa Valbasento Lavori S.r.l. aggiudicarsi i lavori per la realizzazione del progetto Colleg'Adda, a partire dalla quarta settimana di maggio avrà inizio l'esecuzione delle opere.

Il primo lotto di interventi coinvolge il percorso 4 denominato "Verso l'Adda e i suoi argini" e interesserà via Cadamosto, viale Milano (nel tratto compreso tra via Cadamosto e la Strada di Montanaso Sp 202) e il primo tratto della Strada di Montanaso Lombardo. L’inizio del percorso è segnato dalla rotatoria all'intersezione tra le vie Cadamosto, Sforza, Vespucci e Bocconi, dove è prevista la risagomatura dei bracci, con l'introduzione contestuale di alcuni accorgimenti finalizzati a rendere più sicuro il transito di pedoni e ciclisti.
Proseguendo lungo via Cadamosto verrà rimarcata la segnaletica che definisce il tracciato ciclopedonale sul lato destro. Si giunge quindi all'intersezione con viale Milano dove saranno ribaditi gli attraversamenti e gli innesti dei percorsi lungo l'arteria.

In viale Milano si lavorerà per la ridefinizione dei percorsi su entrambi i lati, con sostituzione di svariati elementi di segnaletica verticale. Alla rotatoria in prossimità del punto vendita Lidl sarà effettuato l'ampliamento del marciapiede, dopo l'attraversamento su viale Torino, ed infine sarà riasfaltato il primo tratto del percorso ciclopedonale.

Lodi, 17 maggio 2019