Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Festa della Croce Rossa

Festa della Croce Rossa

Il Comune di Lodi promuove la "Festa della Croce Rossa" che si tiene in Piazza della Vittoria, domenica 5 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che nel mondo ricorre l'8 maggio, giorno della nascita di Henry Dunant, fondatore dell'Associazione.
Un momento di festa dedicato ai milioni di volontari in tutto il mondo, presenti ovunque, tutti i giorni, 24 ore su 24, per aiutare chi soffre. L'obiettivo delle celebrazioni di questa giornata, delle manifestazione in Piazza, è quello di avvicinare la cittadinanza al movimento della Croce Rossa e far conoscere quali sono le attività svolte dai Volontari per la popolazione. 

Tra le molte attività proposte: rilevazione parametri, disostruzione, ambulanze aperte, esame della vista, uso del defibrillatore, sonno sicuro, uomo-animali: igiene e sicurezza...

Organizzata da Croce Rossa Italiana - Comitato di Lodi in collaborazione con Rotary Club Adda Lodigiano, l'iniziativa ha inizio alle ore 09.00 e termina alle ore 18.00.

(17/04/2019)


locandina programma CRI
locandina programma Rotary