1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Progetto "ImmobilArt" - Arte a Km zero

Giulia Gasparini con "Woman by"

Il Comune di Lodi promuove l’iniziativa “Immobilarte – Arte a KM Zero”, che si propone di reinventare spazi inutilizzati attraverso l’esposizione di arte contemporanea. Opere di artisti del nostro tempo animeranno le vetrine dei negozi sfitti e vuoti trasformandoli in luoghi d'arte.

Giovedì 23 maggio alle ore 19.00, presso il civico 44 di Corso Vittorio Emanuele, l’inaugurazione del progetto della prima artista Giulia Gasparini: Woman by.   

Il progetto Woman è un processo magico e alchemico con cui l’artista lascia che l’opera sia libera di esprimersi. I colori dipinti fra carta fotografica e tessuto rappresentano il mondo delle emozioni, l’acqua versata come simbolo di vita e mondo interiore benedice il lavoro, lo crea. L’opera si crea da sè e viene poi trasformata in seta.

Aspettando per ore, lasciando che tutto fluisca liberamente. Questo progetto nasce per togliere una maschera ad una società che insegna alle donne a dominare e controllare le emozioni, che insegna un codice di comportamento razionale che, maldestramente, cerca di contenerci. 
Amore, gioia, rabbia, pace, tristezza, compassione, paura a colori. Nulla è sbagliato.      

Per informazioni e allestimenti: Michela - +393519731082 - info@midartevents.com          

(26/03/2019)


 
locandina dell'iniziativa