Happy new year Lodi

foto della conferenza stampa
clicca per ingrandire

Ritorna in Piazza della Vittoria anche nel 2018 la festa per salutare insieme il nuovo anno: è stata infatti presentata venerdì 14 dicembre a Palazzo Broletto l'iniziativa che animerà la serata lodigiana di San Silvestro.

L'animazione parte alle ore 21.00 con il concerto della 0382 BAND, formazione locale che propone i celebri brani di Maz Pezzali e degli 883, per proseguire quindi con un ricco dj set a cura di dj Giulio Bass - vocalist Kicca B, dj Michele Menini e, direttamente da Radio 105, Martin Klein.

(17.12.2018)
 

 

Si rende noto che con apposite ordinanze sindacali viene stabilito il divieto del consumo di bevande in bottiglie di vetro e quello di far esplodere botti, petardi o mortaretti di qualsiasi tipo.

In particolare, l'Ordinanza sindacale 22 del 28.12.2018 proibisce a chiunque di introdurre e/o consumare alimenti e bevande in bottiglie o contenitori di vetro, plastica (pieni e con tappo) e/o lattine nelle aree pubbliche interessate dallo svolgimento della manifestazione (piazza della Vittoria) e comunque nelle immediate vicinanze, oltre il divieto di vendita per asporto di alimenti e bevande contenuti in bottiglie di vetro, plastica (pieni e con tappo) e /o in lattine, anche dispensate da distributori automatici. Tali divieti hanno validità anche nelle aree esterne dei pubblici esercizi onelle aree pubbliche esterne di pertinenza delle attività artigianali e/o commerciali, legittimamente autorizzate con l’occupazione di suolo pubblico.

L'Ordinanza sindacale 23 del 28.12.2018 prevede invece il divieto tassativo di far esplodere botti, petardi o mortaretti di qualsiasi tipo, a partire dal 31 dicembre 2018 e fino a tutto l’1 gennaio 2019 sia in Piazza della Vittoria, in occasione della manifestazione prevista, sia in tutti i luoghi, pubblici o privati, in cui si svolgono manifestazioni pubbliche o aperte al pubblico, di qualsiasi tipo, nonché all'interno ed entro un raggio di 200 metri da ospedali, case di cura, comunità varie, e ricoveri di animali (canile, gattile, ecc.).

Per maggiori dettagli consultare le ordinanza scaricabili di seguito.

(28.12.2018)