Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Terza rassegna internazionale di Musica Antica a Lodi

Terza rassegna internazionale di Musica Antica a Lodi

I Concerti della Cosway - Francesco Provenzale, Dialogo a cinque voci per la Passione (1686)

Il Comune di Lodi promuove la terza rassegna internazionale di Musica Antica, realizzata da La Lira di Orfeo e intitolata "I Concerti della Cosway". 
Cinque eventi musicali da Dicembre 2017 a Settembre 2018, masterclass e conferenze per scoprire insieme a voi le meraviglie del repertorio barocco italiano e i giovani talenti nazionali che fanno conoscere questa nostra straordinaria arte nel mondo. Tra gli interpreti quest'anno ospiteremo tra gli altri, Alfredo Bernardini con Theresia Youth Orchestra, il mezzosoprano Giuseppina Bridelli, Raffaele Pe controtenore, Luca Oberti clavicembalo, Chiara Granata e le arpe storiche, gli ensemble emergenti della rete europea EEEmerging.

Domenica 25 febbraio 2018, alle ore 16.00, nella Sala della Musica, in Piazza Zaninelli, 12 a Lodi (ingresso antiche mura), l'esecuzione del Dialogo a cinque voci per la Passione (1686), di Francesco Provenzale (1624-1704). 
Il concerto darà occasione agli allievi del Laboratorio di vocalità barocca di misurarsi con la performance di questa meravigliosa gemma del repertorio barocco sacro napoletano raramente eseguita.

(30/11/2017)