Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / "Botanica" al Teatro alle Vigne

"Botanica" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di "Teatro scienza" del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi presenta Botanica, che si tiene sabato 10 marzo 2018 alle ore 21.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

ABBONAMENTO intero: 35,00 euro, ridotto fino ai 26 anni: 30,00 euro
BIGLIETTI intero: 15,00 euro, ridotto (abb. prosa e musica e giovani under 26): 12,00 euro

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409.855
Fax: 0371 409.499
Mirella Mijovic 3479049904 
e-mail: teatroallevigne.programmazione@comune.lodi.it
 
 

 
 

Dall’incontro di Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Max Casacci e Riccardo Sinigallia, quattro musicisti e produttori con percorsi diversi ed importanti, nasce un progetto innovativo e coinvolgente, un connubio senza precedenti tra musica e scienza, finalizzato a musicare dal vivo conferenze scientifiche raccontate in maniera rigorosa ma accessibile.
“Botanica”, il secondo lavoro di questo progetto, vede la luce nel 2016 e crea una colonna sonora organica e ricca per le incredibili rivelazioni sulla vita segreta delle piante narrate con precisione da Stefano Mancuso, uno dei massimi neurobiologi viventi. In particolare, lo scienziato si occupa della comunicazione che avviene tra le piante, studiandone le modalità secondo criteri rigorosamente scientifici; la sua lezione-racconto si snoda in modo affascinante, veicolata da un’incredibile capacità di coinvolgere il pubblico con un linguaggio semplice ed accessibile. A supporto delle parole dello studioso, i quattro musicisti stendono un tappeto sonoro dal vivo che trascina l’ascoltatore dritto nel centro dei misteri della vita vegetale, disegnando mondi sonori pulsanti e attraenti, che potenziano i significati comunicati e catturano il pubblico.

 
immagine dello spettacolo