1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

"Hansel & Gretel" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di "Famiglie a Teatro" del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone "Hansel & Gretel", che si tiene domenica 3 dicembre 2017 alle ore 17.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

età: 5 - 10 anni
ingresso: intero € 7, ridotto bambini â‚¬ 6

abbonamenti: intero â‚¬ 39, ridotto bambini â‚¬ 32
è previsto un costo di prevendita pari a â‚¬ 0,50

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409.855
Fax: 0371409.499
e-mail: teatroallevigne.programmazione@comune.lodi.it
 

 

Hansel e Gretel un bel giorno devono andare nel bosco ad aiutare i genitori a tagliare la legna. Ma è tutto un grande imbroglio perché in realtà i genitori li vogliono abbandonare nel bosco. Questo è solo il primo di una lunga serie di inganni: in questa fiaba infatti tutti i personaggi fingono, dicono bugie per ingannare qualcuno. Alla fine anche Hansel e Gretel impareranno a mentire e ingannare per salvarsi la pelle. Ma saper fingere è giusto o sbagliato?
Lo spettacolo è una riflessione sulla sottile differenza tra finzione e inganno, immaginazione e illusione; forse, se la finzione è condivisa da tutti, allora può essere un gioco meraviglioso in cui farsi coinvolgere senza paura, come il teatro!
La fiaba di Hansel e Gretel ci viene raccontata da due vecchi fratelli burattinai, i fratelli Merendoni, ultimi eredi di un’antica famiglia di burattinai italiani. Dati per dispersi ormai da molti anni, li ritroviamo qui, pronti ancora una volta a fingersi Hansel e Gretel e a ingannarci con i loro magistrali trucchi teatrali.

 
immagine dello spettacolo