Home  /  Archivio Eventi / 2017 / Settembre / "A carribean adventure" al Teatro alle Vigne

"A carribean adventure" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di "Teatro per le Scuole - Scuole medie e superiori" del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone "A carribean adventure", che si tiene mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio 2018 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

Età: 11 - 18 anni
Ingresso: 8 euro

Abbonamenti: 3 spettacoli 18 euro

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409.855
Fax: 0371 409.499
Mirella Mijovic 3479049904 
e-mail: teatroallevigne.programmazione@comune.lodi.it
 
 

 
 

Lo spettacolo è costruito a partire dal famosissimo romanzo di R. L. Stevenson: “Treasure island”.
Grazie a un thriller avventuroso, avvincente e pittoresco presentato da “The Play Group”, il pubblico è invitato a viaggiare attraverso mari aperti fino a un’isola deserta, insieme a un marinaio senza una gamba, un pappagallo insolente e a pirati affamati d’oro in cerca di un tesoro.
La famosa storia di Stevenson è l’esempio perfetto dell’eterno conflitto tra il bene e il male, la verità e l’inganno, temi più che mai attuali.
Dopo lo spettacolo gli studenti sono incoraggiati a discutere di ciò che hanno appena visto, a fare domande e a esprimere pareri, usando la lingua inglese senza timore. All’atto della prenotazione gli insegnanti riceveranno il materiale didattico con la trama, il lessico e la pronuncia, esercizi, giochi e altro ancora, per permettere ai propri studenti di godere al massimo dello spettacolo utilizzando la lingua parlata in scena.

 
immagine dello spettacolo