1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

"Il tenace soldatino di piombo" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di "Teatro per le Scuole - Infanzia e primaria" del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone "Il tenace soldatino di piombo", che si tiene martedì 6 e mercoledì 7 febbraio 2018 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

Età: 6 - 10 anni
Ingresso: 7 euro

Abbonamenti: 3 spettacoli 15 euro

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409.855
Fax: 0371 409.499
Mirella Mijovic 3479049904 
e-mail: teatroallevigne.programmazione@comune.lodi.it
 
 

 
 

Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina.
La celebre fiaba viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prendono vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta.
Il set è dunque la stanza dei giochi, il luogo in cui avviene la meraviglia; qui il teatro si mostra nel suo farsi dinamico al servizio dell’occhio della telecamera che, come il buco della serratura di una porta invisibile, offrirà agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato, per entrare nella storia osservando il minuscolo e l’impercettibile.
Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si sveleranno e si misureranno per unirsi e raccontare una grande storia d’amore.

 
immagine dello spettacolo