1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

"La gallinella rossa" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di "Teatro per le Scuole - Infanzia e primaria" del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone "La gallinella rossa", che si tiene martedĂŹ 5 e mercoledĂŹ 6 dicembre 2017 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

EtĂ : 3 - 8 anni
Ingresso: 7 euro

Abbonamenti: 3 spettacoli 15 euro

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409.855
Fax: 0371 409.499
Mirella Mijovic 3479049904 
e-mail: teatroallevigne.programmazione@comune.lodi.it
 
 

 
 

“C’era una volta una gallinella rossa che viveva in una fattoria con i suoi pulcini. Un giorno la gallinella rossa stava razzolando alla ricerca di cibo, quando trovò dei chicchi di grano. Così le venne in mente un’idea…”
La gallinella è abituata a cercare grassi vermi sempre col pensiero di nutrire i suoi pulcini. Quando trova il chicco di grano capisce che può farne un uso diverso, un uso il cui risultato non è immediato ma che richiede lavoro, impegno, pazienza e che darà i suoi frutti. Molte sono le varianti della storia legate soprattutto ai personaggi del racconto: accanto alla gallina, sempre laboriosa e tenace, possiamo infatti trovare il maiale, il topo, l’agnello, l’anatra, il gatto, e altri animali di fattoria. Tutti però hanno un denominatore comune: nessuno di questi animali aiuterà inizialmente la gallinella a preparare la terra, a piantare e innaffiare il grano, a mieterlo e trebbiarlo, a portarlo al mulino e a fare il pane. Tutti troppo pigri o troppo impegnati a fare altro. Solo nel finale, quando il pane viene sfornato caldo e profumato, vorrebbero mangiarlo.

 
immagine dello spettacolo