Home  /  Urp / Notizie in breve / 2017 / Luglio / Scomparsa di Valerio Manfrini, il cordoglio dell'Amministrazione comunale

Scomparsa di Valerio Manfrini, il cordoglio dell'Amministrazione comunale

Il Sindaco di Lodi Sara Casanova, la Giunta e tutta l’Amministrazione Comunale si uniscono al cordoglio della famiglia e della città per la scomparsa di Valerio Manfrini, già Sindaco di Lodi dal 1970 al 1975.

Il Dott. Manfrini, scomparso stamane a 92 anni, è stata una figura di grande spicco nella vita politica, culturale ed ecclesiale della città e del territorio.
Oltre alla guida dell’Amministrazione Comunale negli anni ‘70, ha profuso il suo impegno nel Consorzio del Lodigiano creando le basi per l’istituzione della Provincia di Lodi, entità territoriale nella quale credeva molto come espressione dell’identità culturale e sociale del territorio lodigiano. Numerosi anche i suoi incarichi, nei vari anni, in ambito ecclesiale e negli enti pubblici che si occupano del sociale.
Persona molta nota e apprezzata dai cittadini lodigiani, Valerio Manfrini ha rappresentato un punto di riferimento morale e culturale per lo spirito di servizio mostrato a favore della sua comunità, svolto con grande dedizione e discrezione, com’era nella sua natura.

La camera ardente è allestita nella sala consiliare del Municipio dalle ore 12.00 di lunedì fino alle ore 20.00 e martedì mattina prima dei funerali che si terranno alle ore 14.00 in Cattedrale.

(24.07.2017)
 

valerio manfrini