Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2009 / Febbraio / Il magico mondo delle bolle di sapone al Teatro alle Vigne

Il magico mondo delle bolle di sapone al Teatro alle Vigne

 
IL MAGICO MONDO DELLE BOLLE DI SAPONE IN UNO STRAORDINARIO SPETTACOLO AL TEATRO ALLE VIGNE "OVERTURE DE SAPONNETTES"

Un eccentrico direttore d'orchestra accompagna il pubblico nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone. E' Ouverture de saponnettes, l'originale e affascinante spettacolo che verrà rappresentato domenica 22 febbraio al Teatro alle Vigne nell'ambito della rassegna Famiglie a Teatro. Uno show di clownerie, pantomima e musica (ma soprattutto di straordinarie bolle di sapone, di ogni forma e dimensione); un "concerto" dove l'imprevisto è sempre in agguato; da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre alcuni potranno entrare in una gigantesca bolla di sapone. Nato per i più piccoli e per ben presto arrivato ad incantare il pubblico di qualsiasi età, lo spettacolo è stato ideato nel 2004 dalla Compagnia L'Atalante in collaborazione con il Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci di Milano ed è stato presentato oltre che in Italia in Corea del Sud e in Cina.

Michele Cafaggi
Mimo, clown e giocoliere, ha studiato in Italia e in Francia con Jango Edwards, Quelli di Grock, Philippe Gaulier, Marcel Marceau, Philippe Radice, nonché presso L'Ecole Nationale du Cirque Fratellini, la Scuola di Arti Circensi della Sala Fontana e la Lega Italiana di Improvvisazione Teatrale. Ha partecipato ai maggiori festival di teatro in Italia e all'estero. Ha collaborato con Gli Eccentrici Dadarò per Peter Pan - Una storia di pochi centimetri e piume (spettacolo che ha vinto nel 2004 il premio Stregagatto) e per Escalescion, vincitore, sempre nel 2004, del primo premio e del premio del pubblico al festival di Ascona, in Svizzera. Michele Cafaggi si trasforma nel Dottor Sogno nei reparti pediatrici degli ospedali dove opera la Fondazione Theodora Onlus e dedica questo spettacolo a tutti i ragazzi incontrati in Ospedale nel corso di questi anni.

L'Atalante è un progetto artistico nato da Michele Cafaggi ed Elisabetta Bocchino, finalizzato alla creazione di spettacoli da palco e di strada che sviluppino le tecniche del clown, del teatro comico e delle arti circensi. Con loro collabora Davide Fossati, attore, regista e formatore.

Scarica la locandina


Teatro alle Vigne
Rassegna Famiglie a Teatro
Domenica 22 febbraio 2009 - Ore 17.00

Ouverture des saponettes
A soap bubbles opera
Produzione: L'Atalante
Con: Michele Cafaggi
Regia: Davide Fossati, Piergiorgio Vimercati
Biglietti: intero 7 euro, ridotto 5
La biglietteria del teatro è aperta da un'ora prima
dell'inizio della rappresentazione
E' possibile effettuare prenotazione telefonica
contattando il n. 347 9049904