Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Ora e sempre guelfi e ghibellini, viaggio nell’Italia che litiga su tutto

Ora e sempre guelfi e ghibellini, viaggio nell’Italia che litiga su tutto

Domenica 7.5 ore 18.00, Auditorium Tiziano Zalli

 
 
 
logo dell'iniziativa

Per il festival Generare Futuro, domenica 7 maggio alle ore 18.00 presso l'Auditorium Tiziano Zalli, in via Polenghi Lombardo, si tiene l'incontro con Beppe Severgnini Ora e sempre guelfi e ghibellini, viaggio nell’Italia che litiga su tutto.

Tocca al più british dei giornalisti italiani accompagnarci tra la storia e la cronaca di un Paese abituato a dividersi su qualunque cosa, dalla politica al calcio, dalla religione al cibo. Ma siamo solo noi a essere così litigiosi? E soprattutto, è un nostro difetto o un nostro pregio?

Beppe Severgnini, cremasco, storico editorialista e vicedirettore del Corriere della Sera è stato da poco nominato direttore cui è affidato il rilancio di Sette, lo storico newsmagazine di Via Solferino. È stato per sette anni il corrispondente in Italia del prestigioso e storico "The Economist" (incarico che ha mantenuto dal 1996 fino al 2003). Su Internet è molto seguito il suo forum "Italians", ospitato da Corriere.it.

(19.04.2017)
 

 
Beppe Severgnini
Beppe Severgnini