Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Più di 50 anni di magnifici fallimenti

Più di 50 anni di magnifici fallimenti

Sabato 6.5 ore 18.00, Auditorium Tiziano Zalli

 
 
 
logo dell'iniziativa

Per il festival Generare Futuro, sabato 6 maggio alle ore 18.00 presso l'Auditorium Tiziano Zalli, in via Polenghi Lombardo, si tiene Più di 50 anni di magnifici fallimenti, con Oliviero Toscani.

Più che un fotografo, è l’icona dell’irriverenza dell’immagine. L’uomo che con i suoi scatti provocatori ha cambiato per sempre la pubblicità e scosso le coscienze del Paese, scatta per noi la fotografia degli ultimi cinquant’anni italiani. Ad accompagnarlo, Nicolas Ballario, uno dei più importanti giornalisti d’arte italiani.

Oliviero Toscani, figlio del primo fotoreporter del Corriere Della Sera, è nato a Milano nel 1942 e ha studiato fotografia e grafica all’Università Delle Arti di Zurigo dal 1961 al 1965. Conosciuto internazionalmente come la forza creativa dietro i più famosi giornali e marchi del mondo, dopo quasi cinque decadi di innovazione editoriale, pubblicità, film e televisione, ora si interessa di creatività della comunicazione applicata ai vari media, producendo, con il suo studio, progetti editoriali, libri, programmi televisivi, mostre ed esposizioni.

(19.04.2017)