Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2008 / Novembre / Rafforzamento del servizio C'ENTRO IN BICI, 20 nuove biciclette a disposizione

Rafforzamento del servizio C'ENTRO IN BICI, 20 nuove biciclette a disposizione

C'ENTRO IN BICI, IL SERVIZIO DI NOLEGGIO GRATUITO DI BICICLETTE RADDOPPIA E SI ESTENDE: I PUNTI DI RITIRO PASSANO DA 3 A 5 E LE BICI DISPONIBILI DA 20 A 40

A due mesi dall'avvio, il servizio di noleggio gratuito di biciclette cresce e si consolida.
Partita lo scorso 18 settembre, da oggi (giovedì 27 novembre) l'iniziativa "C'entro in Bici" si estende infatti ad altri punti della città, con un raddoppio del numero di biciclette messe a disposizione degli utenti. Ai punti di ritiro collocati in via D'Azeglio (parcheggio Tribunale), via Grandi (centro commerciale My Lodi) e via Massena (parcheggio ospedale Maggiore), si aggiungono ora quelli nuovi istituiti in viale Dante Alighieri (stazione ferroviaria) e in piazza Castello. Le biciclette disponibili passano così da 20 a 40, dislocate in questo modo: 12 in viale Dante Alighieri, 12 in via D'Azeglio, 8 in via Massena, 4 in via Grandi e 4 in piazza Castello.
"Particolarmente significativa - sottolinea l'assessore alla mobilità sostenibile, Simone Uggetti - è la creazione di un punto di ritiro nei pressi della stazione ferroviaria, allo scopo di favorire l'interscambio treno-bicicletta. L'aumento del numero di biciclette è stato deciso anche in base ai positivi riscontri di questi primi mesi di attività del servizio, che sta riscuotendo un concreto apprezzamento".
Le modalità di fruizione del servizio (realizzato in collaborazione con Ciclodi-Fiab, con il contributo della Fondazione Cariplo e del Ministero dell'Ambiente) sono disciplinate da un apposito regolamento (scaricabile dal sito internet www.comune.lodi.it, insieme al modulo da compilare per richiedere il noleggio delle biciclette). I "profili" di utente individuati sono due: uno per il noleggio nell'arco di una sola giornate e uno per il noleggio prolungato su più giorni.
Le richieste devono essere presentate all'ufficio IAT di piazza Broletto (Informazioni e Accoglienza Turistica, il lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30, mercoledì dalle 09.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.00.
Per ulteriori informazioni: telefono 0371/421391, e-mail turismo@comune.lodi.it.
(27-11-2008)