Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2008 / Settembre / Una donna protagonista del suo tempo: incontro con Silvana Giacobini

Una donna protagonista del suo tempo: incontro con Silvana Giacobini

LOGO DONNA

UN PALCOSCENICO PER LA CREATIVITÀ FEMMINILE Scrittrici, giornaliste e interpreti del talento femminile in primo piano a Lodi dal 18 al 27 settembre

 
UNA DONNA PROTAGONISTA DEL SUO TEMPO: INCONTRO CON SILVANA GIACOBINI

Dopo l'intervento di Monsignor Fisichella, la giornata inaugurale del Festival Da donna a Donna prevede un altro appuntamento da non perdere: presentata dalla giornalista della Rai Donatella Negri, alle 21.00, in piazza Broletto, Silvana Giacobini parlerà delle sue straordinarie esperienze di vita e professionali. Giornalista e scrittrice, sposata, una figlia, dopo aver diretto alcune delle più importanti testate femminili italiane come Gioia e Chi, Silvana Giacobini è ora la direttrice di Diva e donna, un settimanale che lei stessa ha progettato e portato al successo per Cairo Editore. Personaggio estremamente versatile, opinionista per vari giornali, ha anche maturato esperienze come conduttrice televisiva; come scrittrice, dai suoi romanzi La signora della città e Un bacio nel buio sono stati tratto film televisivi di successo. Il suo ultimo romanzo si intitola Chiudi gli occhi e racconta la storia di Chiara Bonelli, una giovane giornalista televisiva che possiede un dono straordinario: con gli occhi della mente riesce a vedere ciò che le persone e i luoghi nascondono, soprattutto se sono venuti a contatto con il dolore e la morte.
Così, quando in sogno le appare una dama misteriosa che le parla di una donna che sta correndo un pericolo mortale, Chiara deve vincere le sue paure per trovarla e salvarla. Un corsa contro il tempo che s'intreccia con la scomparsa improvvisa del figlio di un'amica, in un crescendo spasmodico di tensione e responsabilità.
Una bella storia, scritta con mano sicura da una grande giornalista, che settimanalmente prende per mano i suoi lettori guidandoli tra i piccoli grandi segreti dei Vip e nei labirinti del gossip. Una donna protagonista del suo tempo: con Silvana Giacobini il Festival Da donna a Donna non poteva partire meglio.

Lodi, 12 settembre 2008