Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2015 / Agosto / Il "Festival della Fotografia Etica" ricerca volontari

Il Festival della Fotografia Etica ricerca volontari: diventa un "Amico del Festival"

Comunicato stampa a cura del Festival della Fotografia Etica

Il Festival della Fotografia Etica 2015 si terrà a Lodi da sabato 10 a domenica 25 Ottobre.

Tra le tante novità di questa sesta edizione, vi è la scelta di occupare tre week end per offrire una manifestazione ancora più ricca di eventi e soprattutto per dar modo ai visitatori di scoprire, insieme alla vivace atmosfera del Festival, i tesori del territorio lodigiano.

Il Festival della Fotografia Etica è organizzato esclusivamente da volontari, ognuno con le proprie competenze, attitudini e passioni. Costituisce un'esperienza di crescita personale, che offre l'opportunità di contribuire alla realizzazione di un evento di respiro internazionale. Essere Amici del Festival significa immergersi in un clima informale e collaborativo, un'occasione per mettere in pratica la propria conoscenza dell'inglese e sfruttare le proprie capacità di relazione con il pubblico.

Si cercano volontari per la preparazione e distribuzione di materiale informativo presso alberghi, ristoranti, sedi espositive e info point oltre a addetti con una buona manualità per l'allestimento e il disallestimento delle mostre nei 15 giorni precedenti e nei 15 successivi al Festival. Altre attività saranno quelle di presidiare le sedi espositive, fornire informazioni e valutare il gradimento del pubblico, accogliere artisti e relatori e assisterli nei trasferimenti da e per l'aeroporto o la stazione ferroviaria.L'unico requisito per diventare Amici del Festival è quello di aver raggiunto la maggiore età. Quindi basta collegarsi alla sezione del sito internet http://festivaldellafotografiaetica.it/amici-del-festival/ e seguire i passaggi per la compilazione del form online.

Si terranno incontri preparatori e informativi su tutte le attività che coinvolgono i volontari al fine di garantire una organizzazione efficiente e coordinata del Festival.
A ogni volontario verrà fornito gratuitamente il "braccialetto arancione della fotografia" che garantirà l'accesso libero a tutte le mostre e agli eventi organizzati nei tre week end.

Il Festival della Fotografia Etica è una manifestazione da non perdere che, con lo spazio approfondimento, le mostre di reportage, gli incontri con i fotografi e i dibattiti tematici, offre uno sguardo sul mondo, portando i visitatori alla scoperta di molteplici tematiche e realtà poco conosciute.

(28.08.2015)
 


Ultima Modifica: 25/05/2022